CHIUDI
CHIUDI

25.03.2019

Camminare in montagna Incontri Cai

Nuovo ciclo di appuntamenti con il Cai di Marostica. La rassegna “Sicuri sul sentiero” propone anche per il 2019 interessanti incontri nella chiesetta San Marco per chi vuole affrontare con consapevolezza l’ambiente alpino. Quest’anno si parlerà di meteorologia e di primo soccorso. Dopo la serata di apertura, lo scorso lunedì, che ha condotto i partecipanti alla scoperta delle nuvole, imparando a classificarle in base alla loro origine, alla loro forma e alla loro evoluzione, nell’incontro di oggi, il relatore Damiano Zanocco parlerà dei cieli pre-temporaleschi. In escursione niente è più temibile di un inaspettato temporale: lo si può prevenire, sapendo leggere il cielo, le nuvole e i venti. La rassegna si chiuderà il 1° aprile con “L’ambiente ostile e il primo soccorso” a cura della sezione di Marostica dell’Associazione Italiana Soccorritori. La partecipazione alle serate di “Sicuri sul sentiero” è aperta a tutti e gratuita. Gli incontri iniziano alle 20.30.

F.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1