CHIUDI
CHIUDI

09.07.2020 Tags: Buso di Gallio , Lusiana , Altopiano di Asiago , Piana di Marcesina , torna il lupo in Altopiano

Lupo a spasso
di giorno
fra i boscaioli

Dopo un periodo di relativa calma, i lupi ritornano a far parlare di sé con due predazioni avvenute nelle stesse ore sull'Altopiano, una a Lusiana e una in frazione Buso di Gallio. A Lusiana vittima dei predatori è stata una pecora, chiusa all'interno del recinto mobile per la notte. Sempre durante la notte, a quasi 20 chilometri di distanza al Buso di Gallio, invece ad essere attaccata è stata un'asinella gravida di proprietà del galliese Morgan Ceppellari inseguita e abbattuta lungo la strada che collega la frazione con la strada provinciale tra Gallio e Foza.

Sempre sull'Altopiano, ma al confine con Grigno, sulla Piana di Marcesina un lupo è stato ripreso in pieno giorno mentre si aggirava tranquillamente tra i macchinari e gli operai impegnati nell'esbosco degli schianti in zona Val Brutta, dimostrando poco interesse per quanto stava avvenendo intorno e sicuramente nessuna paura dei grossi macchinari in movimento.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1