CHIUDI
CHIUDI

12.08.2020 Tags: Bassano del Grappa

Lite in chiesa
tra volontarie
per le pulizie

L'interno di una chiesa. ARCHIVIO
L'interno di una chiesa. ARCHIVIO

Insulti in chiesa, il parroco esasperato chiama la polizia. Al centro dell'assurdo episodio, avvenuto in una parrocchia del Bassanese, ci sono un'anziana volontaria di 80 anni, che per decenni si è occupata delle pulizie della chiesa, e che ora, vista l'età, è stata messa a riposo, e la nuova volontaria di 55 anni che ha preso il suo posto.

Da quando la signora più giovane fa le pulizie, la bassanese in pensione passa le giornate a controllare il suo operato e la copre di insulti. Il parroco ha così chiamato la polizia: «Sono davvero grato a questa signora per tutto quello che ha fatto - ha raccontato agli agenti - ma non è possibile sentire certe parole in chiesa».

I poliziotti hanno spiegato all'ottantenne che i suoi toni dovranno essere più rispettosi e alla fine comunque si è risolto tutto bene: la volontaria più giovane ha finito in pace le sue faccende, l'anziana è stata accompagnata a casa. 

F.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1