CHIUDI
CHIUDI

23.01.2020

Limite di velocità ridotto nella strada di via Lessi

Per raggiungere Lessi di Enego, piccola frazione a valle dell’abitato di Stoner, non sarà più sufficiente rispettare i canonici 50 chilometri orari in vigore all’interno dei centri abitati o procedere semplicemente, con la dovuta prudenza, a velocità moderata. Una recente ordinanza ha istituito infatti il limite di velocità di 30 chilometri all’ora sull’intero tratto di strada comunale della via, quello che collega Stoner all’abitato omonimo, dove hanno dimora abituale solo pochissime persone. Il motivo che sta alla base di tale decisione, che entrerà in vigore non appena la ditta esecutrice dei lavori provvederà a posizionare la necessaria segnaletica, è ovviamente quello di garantire una maggiore sicurezza stradale. Via Lessi ha infatti una carreggiata molto stretta, tanto da rendere particolarmente difficoltoso l’eventuale incrocio tra due veicoli che la percorrono in senso opposto di marcia. Non solo: la strada è in notevole pendenza, con un grande dislivello nel suo percorso, e presenta inoltre parecchie curve, alcune delle quali a gomito. L’ordinanza è dunque un invito per tutti alla prudenza: polizia locale e forza pubblica saranno incaricate di far rispettare i nuovi limiti. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Rossella Mocellin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1