CHIUDI
CHIUDI

04.06.2020 Tags: Marostica , Partita a Scacchi , partita a scacchi

Slitta al 2021
la storica
partita a scacchi

Un momento della passata edizione
Un momento della passata edizione

La storica partita a scacchi di Marostica, prevista per settembre, è stata rinviata al 2021 a causa delle prescrizioni anticoronavirus. L'annuncio è stato dato questa mattina dall'amministrazione comunale e dalla Pro loco.

 

La manifestazione sarà dunque rinviata al week end del 10,11 e 12 settembre 2021, sempre con tre repliche serali alle 21 e una domenicale pomeridiana alle 17: una decisione epocale, visto il tradizionale appuntamento a cadenza biennale negli anni pari. I biglietti già acquistati in prevendita saranno validi per lo spettacolo del giorno e dell’orario corrispondenti alle nuove date.

 

«È stata una decisione difficile» commenta il presidente di Associazione Pro Marostica Simone Bucco, a nome del Consiglio «ma abbiamo voluto dare priorità alla sicurezza dei numerosissimi volontari e figuranti e del pubblico e sarebbe stato impossibile,  vista la normativa emergenziale per lo spettacolo dal vivo, rispettare le regole di distanziamento sociale e sanificazione senza snaturare la rievocazione». E prosegue: «Sarebbe stata un’edizione memorabile. Mai come quest’anno l’attenzione internazionale e le vendite erano alle stelle. A metà febbraio, prima dell’inizio dell’emergenza, avevamo venduto più del 30% dello spettacolo, con prenotazioni da ogni angolo del mondo».

 

Successivamente l'appuntamento tornerà negli anni pari come da  tradizione. Altra importante novità è la fine della collaborazione con Volksbank: sarà la Banca San Giorgio Quinto Valle Agno Credito Cooperativo il nuovo sponsor della manifestazione.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1