CHIUDI
CHIUDI

04.12.2019

La rinascita dei boschi accelera con Trivellato

La Trivellato spa di Torri di Quartesolo a fianco di Enego per il rimboschimento di una parte della Piana di Marcesina. La nota concessionaria vicentina di Mercedes, Smart, Lexus e Toyota ha infatti presentato all’Amministrazione comunale eneghese un progetto preliminare per il rimboschimento di parte delle zone danneggiate dalla tempesta Vaia, destinando una parte del ricavato dalla vendita di ogni automobile alla piantumazione di alberi in una zona boschiva della Marcesina già sgombera dal legname. «Vaia ha colpito circa 200 ettari di territorio eneghese, causando danni che sono stati stimati in circa 10 milioni di euro - spiega il sindaco di Enego, Ivo Boscardin -. Il progetto, che sarà presentato in maniera definitiva prossimamente, prevede l’ordine, acquisto e trasporto di circa mille alberi, oltre alla loro piantumazione nelle aree che saranno determinate dal Comune. In più la ditta provvederà alle prime manutenzioni delle aree rimboscate con controlli periodici e lo sfalcio di erbe e rovi». L’attuazione del progetto avverrà appena il Comune potrà identificare l’area e l’Amministrazione comunale approverà il progetto dettagliato. La convenzione, una volta ufficializzata, avrà una durata di sei anni e un costo complessivo stimato in circa 13 mila euro. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1