CHIUDI
CHIUDI

05.06.2020 Tags: Altopiano , orso , orso Altopiano , Piana di Marcesina

L'incontro
ravvicinato
con un orso

L’orso, un giovane maschio di 4 anni, mentre sale sull’Altopiano
L’orso, un giovane maschio di 4 anni, mentre sale sull’Altopiano

Dopo tre anni di assenza, tranne qualche traccia trovata nell'agosto scorso sulla zona al confine con il Trentino, l’orso fa la sua riapparizione sull'Altopiano. Un giovane maschio di circa quattro anni è stato infatti avvistato nel territorio di Grigno (Trento) mentre si portava verso località Barricata sulla Piana di Marcesina. L’incontro con l’animale è avvenuto lungo la strada dal conducente di furgone.

 

Una presenza ritenuta di “passaggio” dagli esperti, ma non per questo meno allarmante per gli amministratori locali, che oltre alla presenza del lupo devono affrontare anche questo ritorno a pochi giorni dall’inizio dell’alpeggio. «Scriveremo al prefetto», annuncia il presidente dell’Unione montana, Emanuele Munari.

 

Gerardo Rigoni
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1