CHIUDI
CHIUDI

11.11.2019

Il tifo del calcio
è tutto per
i vigili del fuoco

BASSANO. Bassano unita e solidale con Alessandria nel riconoscimento del coraggio, quello dei vigili del fuoco, che non conosce confini. E’ stata particolarmente toccante e apprezzata l’iniziativa dei tifosi del Fc Bassano calcio, che ieri verso le 18, al rientro dalla partita della squadra del cuore, si sono recati davanti alla caserma dei pompieri di via Ca’ Baroncello per una particolare manifestazione che ha strappato più di qualche lacrima. L’obiettivo era quello di esprimere solidarietà e incoraggiare il Corpo dei vigili del fuoco dopo la tragedia di Alessandria, costata la morte a Matteo Gastaldo, 47 anni, Marco Triches, 36, e Antonino Candido, 32, vittime di un’esplosione mentre intervenivano per mettere in sicurezza una cascina disabitata nella quale si era appena verificata una deflagrazione per una fuga di gas con conseguente incendio. Una sciagura che ha commosso tutta l’Italia. A Ca’ Baroncello una ventina di tifosi, cartelli alla mano, ha scandito a gran voce cori per i vigili del fuoco, culminati nella celebre canzone-simbolo: «Il pompiere paura non ne ha!». Poi si sono messi in fila davanti al cancello della caserma srotolando uno striscione con scritta la medesima frase. E ancora il coro da stadio, cantato a ripetizione sotto le finestre degli operatori della sicurezza diventati loro amici perché, tra mille incombenze, in servizio anche allo stadio. Un bellissimo regalo, un sostegno che i vigili del fuoco non solo di Bassano meritano ogni giorno. 

F.C.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1