Mussolente

Il lupo arriva in pianura e va a spasso tra i giardini

Lupo a Mussolente

Il lupo arriva in pianura. Questa volta un avvistamento del grande predatore è avvenuto a notevole distanza dalle montagne e pure dalle pendici. A Casoni di Mussolente, infatti, le telecamere di un’abitazione privata hanno ripreso quello che anche ad alcuni esperti pare un lupo a tutti gli effetti. 
L’avvistamento è avvenuto nei giorni scorsi di mattina presto. Alle 5.50 le telecamere di un cittadino che vive in una laterale sud di via Papa Giovanni XXIII hanno ripreso un grosso animale che correva lungo l’argine del torrente che attraversa il paese, la “Lugana”. Il punto dell’avvistamento è in una delle zone più densamente popolate della frazione, a pochi passi dalle scuole elementari, dagli ambulatori medici e da diverse attività commerciali. Probabilmente, il predatore stava seguendo il ruscello per avere acqua disponibile e anche per nascondersi in mezzo alla vegetazione. Nel video, si vede quello che sembra effettivamente un lupo, di colore grigio, correre lungo il vialetto di accesso a fianco a un’abitazione, fermarsi un attimo vicino al ruscello e poi sparire tra le frasche. 

Stando all’opinione di alcuni esperti consultati dall’Amministrazione, è altamente probabile che si tratti di un lupo, in particolare per le sue movenze, anche se non è possibile stabilirlo con certezza. Potrebbe trattarsi di un giovane lupo allontanato dal suo branco. 
 

Suggerimenti