CHIUDI
CHIUDI

03.08.2020 Tags: Cassola , Bassano del Grappa , operaio folgorato da scarica elettrica , recuperato su una piattaforma aerea , infortunio grave

Grave operaio
folgorato
da scarica elettrica

Perdi i sensi sopra una piattaforma aerea dopo essere stato colpito da una scarica elettrica di 20.000 volts. L'uomo, ricoverato all'ospedale "San Bassiano", è grave.

Erano le 11 circa di questa mattina, quando i vigili del fuoco sono intervenuti in via Nardi a Cassola, all'interno di un'azienda, per soccorrere un operaio rimasto bloccato riverso sul fondo del pianale di una piattaforma aerea.  L'uomo era intento ad operare sul tetto del capannone per verificare i danni del maltempo, quando per cause in corso di accertamento è entrato in contatto con i fili di media tensione.

 

I  vigili del fuoco arrivati da Bassano, hanno inizialmente provato ad operare  con una manovra a mano da terra, ma la piattaforma risultava bloccata dal pulsante di emergenza.  Per soccorrere l'infortunato, dunque,  i pompieri sono saliti con un'altra piattaforma.

Un operatore raggiunta la sommità ha staccato il pulsante d'emergenza e il cestello è stato abbassato. L'operaio folgorato dal cavo elettrico, che durante i soccorso ha ripreso coscienza, è stato subito assistito dal personale sanitario del Suem e trasportato all'ospedale. Sul posto i carabinieri e personale dello Spisal. 

Le operazioni di soccorso dei vigili  del fuoco del fuoco sono terminate dopo circa un'ora e mezza.

 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1