CHIUDI
CHIUDI

13.01.2020

Finanziamenti per i progetti forestali e le pecore

Un ulteriore milione di euro per sostenere i progetti forestali del dopo-Vaia. E’ quanto ha deliberato la giunta regionale prorogando anche i termini per la presentazione delle richieste di finanziamento. Potranno essere chiesti aiuti economici per investimenti in tecnologie forestali e nella trasformazione, mobilitazione e commercializzazione dei prodotti forestali, ovvero, come spiega l’assessore regionale Giuseppe Pan, «per l’acquisto di attrezzature e macchinari con caratteristiche innovative finalizzate alla riduzione dei costi di produzione, al miglioramento della qualità del prodotto, della sicurezza del lavoro e degli impatti ambientali». Nella stessa deliberazione sono stati assegnati altri 500 mila euro alla misura “Imboschimento di terreni agricoli e non agricoli” ideata per favorire l’arboricoltura da legno. La giunta regionale ha infine approvato un’ulteriore integrazione di 400 mila euro nell’ambito del piano finalizzati al recupero e alla conservazione di razze locali autoctone minacciate d’abbandono come, nel caso dell’Altopiano, la pecora Foza. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1