Nel Bassanese

Ferie in Croazia
Cinque giovani
tornano col Covid

.
Una spiaggia della Croazia. ARCHIVIO
Una spiaggia della Croazia. ARCHIVIO

Il Covid-19 torna nel Bassanese. Proprio nel distretto 1 dell’Ulss 7 Pedemontana, e proprio nelle aree del bassanese sono stati registrati 6 nuovi casi di positività al virus, con altrettanti nuclei famigliari messi in quarantena preventiva, per colpa di viaggi all’estero in paesi considerati non del tutto sicuri. 

 

Come nel caso di un giovane di 19 anni, andato in vacanza in Croazia con un gruppo di amici: lui (il primo della comitiva ad accusare sintomi) e poi altri quattro sono stati contagiati, circostanza che ha fatto scattare la quarantena sia per loro che per le loro famiglie. Il dipartimento di prevenzione dell’Ulss 7 si è immediatamente attivato e ora sta valutando altri possibili contatti diretti della comitiva, che non appena verranno individuati verranno a loro volta sottoposti a test. Solo dopo questo ulteriore accertamento sarà possibile conoscere l’effettiva estensione di questo focolaio.

 

Non è finita. Perché nei giorni scorsi c'è stato un altro ragazzo che dopo essere rientrato da una vacanza in Spagna ha iniziato a non sentirsi bene. Sottoposto a tampone è risultato positivo e così è scattata la quarantena anche per la sua famiglia.

Francesca Cavedagna
# Sposta il focus sul parent