Bassano del Grappa

Crolla la tettoia del palco di Elisa: due feriti. Il concerto è rinviato al 3 agosto

Crolla il tetto del palco di Elisa a Bassano del Grappa. Concerto rinviato
Crolla il tetto del palco di Elisa a Bassano del Grappa. Concerto rinviato
Tettoia del palco crollata a Bassano

AGGIORGNAMENTO ore 19.15.  L'organizzazione del concerto di Elisa comunica che, a causa del cedimento che avrebbe dovuto ospitare la prima tappa del tour di Elisa, il concerto dell’artista, in programma martedì 28 giugno al Parco Ragazzi del ’99 di Bassano del Grappa, è stato rinviato al 3 agosto 2022. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

 

Ore 18. Il concerto di Elisa, previsto per domani, martedì 28 giugno, a Bassano del Grappa è stato rinviato dopo il crollo della tettoia, già montata, sul palco; che ha causato il ferimento di due persone. La nuova data del concerto della cantante sarà comunicata nei prossimi giorni.

 

Leggi anche
Elisa: «Il mio canto libero per un pianeta più green»

 

Tutto era pronto per lo show sold out previsto domani sera, martedì 28 giugno, al parco Ragazzi del 99 . Il palco era montato, ma oggi intorno alle 13.30 è crollata la tettoia. Si è piegata a 45 gradi crollando sulla base del palco e ferendo due persone. I pompieri arrivati dal locale distaccamento, hanno messo in sicurezza l’area transennandola, mentre i due feriti, fortunatamente in maniera non grave, sono stati presi in cura dal personale del Suem. Sul posto il personale dello Spisal, carabinieri e polizia di Stato. Due autogrù hanno rimosso la tettoia nel corso del pomeriggio.

 

Era in corso lì'allestimento per il concerto di Elisa (Foto Ceccon)
Era in corso lì'allestimento per il concerto di Elisa (Foto Ceccon)

 

Ore 15. Tragedia sfiorata attorno alle 13 al parco Ragazzi del 99 a Bassano, dove erano in corso i preparativi per il concerto di Elisa, previsto per domani, martedì 28 giugno. La tettoia, già montata, si è piegata a 45° crollando sulla base del palco. I pompieri hanno messo in sicurezza l’area transennandola. Sul posto anche carabinieri, polizia, Suem e Spisal. Due persone sono rimaste ferite: nessuna per fortuna in modo grave. L'incidente è avvenuto quando molte persone impegnate per l'allestimento erano in pausa pranzo: il bilancio dei feriti sarebbe stato altrimenti molto più pesante. 

Crollo della tettoia del palco a Bassano