Bassano del Grappa

Condominio di cinque piani in fiamme nella notte: tre donne ferite, due sono gravi

Il condominio a fuoco in via Bombardini, a Bassano
Il condominio a fuoco in via Bombardini, a Bassano
Bassano, incendio via Bombardini

Pauroso incendio nella notte al residence "Torino", in via Bombardini 5, a Bassano. L'allarme è scattato poco prima delle 2. Il rogo sarebbe partito da un appartamento al quarto piano. Almeno tre le persone rimaste ferite: due anziane sorelle sono state salvate dai vigili del fuoco e ricoverate in gravi condizioni, mentre una terza donna ha riportato gravi ustioni alle braccia. L'intera palazzina di cinque piani e quindici appartamenti è stata evacuata, così come quelle adiacenti in via precauzionale.

Bassano, incendio via Bombardini

I pompieri, arrivati da Bassano, Cittadella, Vicenza con tre autopompe, due autobotti, un’autoscala e 19 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, hanno iniziato le operazioni di spegnimento al quarto piano. Contemporaneamente altri vigili del fuoco sono saliti al quinto piano, hanno portato fuori dall’appartamento invaso dal fumo due sorelle rimaste intossicate. Le due anziane, tra cui una portatrice di handicap, sono state prese in cura dal personale del Suem per essere stabilizzate ed essere trasferite in codice rosso in ospedale. Portata in ospedale in gravi condizioni anche la badante residente nell’appartamento andato in fiamme, che è comunque riuscita a venire fuori autonomamente insieme all’anziano accudito rimasto incolume.

I pompieri hanno spento l’incendio che ha completamente distrutto l’appartamento e provveduto all’evacuazione dei fumi. Cinque appartamenti al momento sono stati interdetti per danni da fumo e da acqua. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco e dell’ufficio di polizia giudiziaria del comando. In via Bombardini sono intervenuti anche i carabinieri.