CHIUDI
CHIUDI

05.07.2020 Tags: Enego , Ortigara , Piazzale Lozze , escursionista colpito da malore , elisoccorso

Colto da malore
durante l'escursione
sull'Ortigara

Escursionista soccorso dall'elicottero sull'Ortigara
Escursionista soccorso dall'elicottero sull'Ortigara

Questa mattina poco prima delle 11 il Soccorso alpino di Asiago è stato allertato dal 118 per una soccorrere un escursionista di 49 anni, C.Z. di Rosà , colpito da malore a metà del sentiero che da Piazzale Lozze sale all'Ortigara, a quota 1.900 metri.

Un 49enne, che stava salendo in compagnia di amici, si è sentito male. Mentre una squadra di soccorritori si apprestava a intervenire, l'uomo è stato recuperato dall'eliambulanza di Verona emergenza all'altezza del Baito all'Ortigara ed è stato trasportato all'ospedale. L'elicottero ha sbarcato in hovering un'equipe medica e un tecnico di elisoccorso ad una cinquantina di metri di distanza dall'uomo colto da malore. Prestate le prime cure, l'escursionista è stato imbarcato e trasportato al Santa Chiara di Trento.

 


Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1