CHIUDI
CHIUDI

27.03.2019

Primo soccorso Una lezione in palestra con i volontari

Nell'ambito delle attività del dodicesimo anno accademico, organizzato dalla locale sezione del Centro italiano femminile-Circolo Culturale Maria Nussio si terrà venerdì 5 aprile con inizio alle 20 nella palestra comunale di Cassola centro un importante appuntamento a carattere teorico e pratico, patrocinato dall'amministrazione comunale, per contribuire ad avvicinare la comunità al tema del primo soccorso. A partire dalle 20 infatti i partecipanti, a titolo gratuito, ascolteranno le relazioni e si eserciteranno con la guida di esperti dell'Associazione italiana soccorritori, l'onlus bassanese al quale lo scorso gennaio è stato assegnato il premio San Bassiano. L'incontro verterà su diversi temi: arresto cardiaco, tempestività nell'avvertite i mezzi di soccorso, rianimazione cardiopolmonare, posizione laterale di sicurezza, manovra di disostruzione. Ogni partecipanti potrà effettuare anche una prova pratica grazie ai 100 manichini che saranno messi a disposizione per l'occasione. Unico requisito riguarda i minori di 14 anni che devono essere accompagnati da un adulto. L'Associazione soccorritori negli ultimo otto anni di attività ha formato, gratuitamente circa 29mila persone, quasi tutti giovani delle medie inferiori e delle medie superiori. •

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1