CHIUDI
CHIUDI

09.04.2019

Incontro sui bimbi prematuri

Conoscere i bambini nati prematuri per aiutarli ad affrontare al meglio tutte le sfide educative della prima infanzia e per accompagnarli, con le più corrette modalità di supporto, lungo il percorso di crescita. Domani, alle 20.30, la scuola dell'infanzia parrocchiale di Cassola “Beata Gaetana Sterni” ospita una serata informativa dedicata a questo tema. L'incontro, patrocinato dal Comune di Cassola, mira ad offrire ad insegnanti, educatori, logopedisti, esperti di psicomotricità informazioni e gli strumenti più utili per prendere in carico al meglio questi bimbi. «L'appuntamento – spiega la coordinatrice pedagogica della scuola Rossana Rebellato – è promosso dall'associazione Il Pulcino, costituita da genitori che si sono trovati ad affrontare questa problematica». Tra i relatori, Massimo Scollo, direttore di pediatria, patologia e terapia intensiva neonatale dell’ospedale Santorso, Laura Ghiro, direttore di pediatria e patologia neonatale del San Bassiano e la presidentessa dell'associazione Il Pulcino Elisabetta Ruzzon.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1