CHIUDI
CHIUDI

28.03.2015

Bomba di rifiuti abusivi
nella fabbrica dismessa

La discarica scoperta in via Loria a Cassola
La discarica scoperta in via Loria a Cassola

La ditta fallisce e nel piazzale restano tonnellate di rifiuti, anche pericolosi. Accade a Cassola, in uno stabile di via Loria, a pochi passi dal centro del paese, affittato qualche anno fa dal proprietario alla ditta edile “Gaia Costruzioni”. Nel piazzale esterno, non recintato, c'è di tutto: decine di barattoli di vernice arrugginiti, scarti di lavorazione industriale, container pieni di rifiuti di ogni genere, impalcature, travi di sostegno e una montagna di sacchi dal contenuto sconosciuto. L'amministrazione comunale, venuta a conoscenza del caso nel settembre dello scorso anno, ha contattato la proprietà per sollecitare la bonifica. La palla è quindi passata nelle mani dei titolari della ditta cui era affittato lo stabile, nella speranza che si occupassero direttamente dello sgombero, cosa che però non è avvenuta. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Francesca Cavedagna
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1