CHIUDI
CHIUDI

22.08.2019

Aiuti alle famiglie più bisognose Bando in scadenza

Il municipio di Cassola
Il municipio di Cassola

Ultimi giorni a Cassola per presentare in Comune la domanda per l’assegnazione dei fondi messi a disposizione della Regione per le famiglie numerose o in difficoltà. C’è infatti tempo sino a domani per inoltrare la richiesta e produrre tutta la documentazione necessaria per ottenere gli aiuti economici stanziati da Venezia, che ha previsto tre linee di sostegno per tre diverse tipologie di necessità. La Regione ha infatti creato un fondo per i nuclei con Isee non superiore ai 20 mila euro annui in cui siano presenti almeno quattro figli o per i genitori di tre gemelli non ancora maggiorenni ma ha anche pensato alle famiglie “monoparentali” in cui ci siano genitori separati o divorziati con a carico figli minori. Anche in questo caso l’Isee non dovrà superare i 20 mila euro all'anno. La terza forma di supporto infine rivolta ai minori rimasti orfani di uno o entrambi i genitori, che potranno ricevere fino a mille euro di contributo, a patto che l’Isee familiare complessivo non superi la soglia dei 20 mila euro annui. «I nostri servizi sociali - spiegano dal municipio cassolese - hanno già provveduto a contattare le famiglie interessate e a segnalare loro queste opportunità. Se qualcuna di queste non si fosse ancora attivata, ricordiamo che c’è ancora poco tempo per formalizzare la richiesta». I moduli sono scaricabili dal sito del Comune. La domanda potrà essere inoltrata tramite pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.cassola.vi.it o depositata, in formato cartaceo, all’ufficio protocollo del municipio, nel capoluogo o nella sede dei servizi sociali a San Giuseppe. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

E.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1