CHIUDI
CHIUDI

13.04.2019

A San Zeno la ciclabile in via Bressan

A San Zeno è in arrivo un nuovo tratto di ciclabile, che correrà per 400 metri lungo via Bressan: dall'innesto con la rotatoria “Cosma” verso il passaggio a livello. «Si è conclusa la fase delle osservazioni per gli espropri dei terreni a bordo strada e il progetto definitivo potrà essere approvato (oggi per chi legge, ndr) – riferisce il vicesindaco –. Poi si partirà con la redazione dell'esecutivo». L'operazione costerà complessivamente 300 mila euro, comprensivi della creazione di un nuovo sistema di smaltimento delle acque meteoriche. «La corsia ciclabile - ricorda infine Bertoncello - andrà a collegarsi con quella di via Grande, garantendo così un collegamento sicuro fra le tre frazioni per la mobilità lenta». L'intervento di via Grande, costato un milione di euro e in parte finanziato dalla Provincia con un contributo di 93 mila euro, ha permesso di modificare l’asse viario, le curvature esistenti in uscita dalla rotatoria, i flussi delle acque piovane e i sottoservizi, realizzando una ciclabile larga 2,5 metri, ricavando anche degli spazi adeguati e sicuri per la fermata dei bus.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1