Dueville

Camion contro bici ciclista ferito lungo via della Repubblica

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Ennesimo incidente lungo viale della Repubblica a Dueville.

Un autoarticolato condotto da un 58 enne di Riese Pio X, intorno alle 12.15, ha urtato infatti un ciclista di 54 anni, P.G. Residente a Montecchio Precalcino.

Lo scontro è avvenuto all'altezza dell'intersezione con via Prati, da dove il camionista, B.G, era uscito per immettersi sulla via principale in direzione di Vicenza, senza accorgersi che, provenendo da Montecchio Precalcino, stava sopraggiungendo il ciclista.

Il 54 enne è inevitabilmente caduto a terra, lamentando forti dolori alla gamba sinistra e alla schiena.

Subito soccorso dallo stesso conducente del mezzo pesante, è stato trasportato da un'ambulanza del Suem 118 in pronto soccorso a Vicenza, con codice di media gravità.

Al 58 enne trevigiano, appurate le responsabilità e in base anche alle nuove disposizioni di legge in materia di responsabilità civile e penale, gli agenti del distaccamento di Monticello Conte Otto della polizia locale Nevi hanno provveduto a ritirare la patente.

Il documento di guida potrebbe essere sospeso per due anni o più, a seconda della gravità delle condizioni del ciclista ferito.

Nello stesso punto, alcune settimane fa, un anziano ciclista era deceduto in seguito allo scontro con un motociclista. G.AR.