CHIUDI
CHIUDI

31.12.2019 Tags: Romano d'Ezzelino

Bilancio triennale Si punta su scuola e centro anziani

Mauro Salvemini
Mauro Salvemini

L’Amministrazione di Romano mette a bilancio 32 milioni di euro in opere pubbliche e servizi per i prossimi due anni. Tra gli interventi più rilevanti, un nuovo centro polifunzionale per gli anziani, struttura che non sarà solo un “centro diurno” ma convoglierà più servizi. Prevista inoltre la messa in sicurezza dell’asse est-ovest di via Roma, una nuova palestra in via Nardi e la riqualificazione di villa Ferrari. L’opera più importante è però senza dubbio il nuovo campus scolastico di San Giacomo: 6 milioni 750mila euro la spesa prevista, con 3 milioni di contributo, che serviranno per costruire un nuovo edificio scolastico completo di palestra, auditorium e biblioteca. L’obiettivo, infatti, è arrivare alla costruzione di un polo scolastico nuovo di zecca, che mantenga solo l’ala inaugurata pochi anni fa dell’attuale scuola media. «Anche oggi stiamo posando un’altra importante pietra per Romano - afferma l’assessore al bilancio, Mauro Salvemini - Oltre alle nuove opere pubbliche, abbiamo previsto anche più risorse al sociale, alla cultura, al decoro, alle associazioni e alle scuole. E tutto senza alcun aumento d’imposte. C’è però ancora molto da fare: dobbiamo infatti rivedere e rivoluzionare il modo stesso di programmare, e soprattutto continuare a ridare al denaro pubblico quella dignità che in passato era stata calpestata. Dobbiamo continuare a razionalizzare, fare economie di spesa, essere proattivi e non passivi, cercare ancora nuove strade per rastrellare nuove risorse e incidere sui capitoli di spesa». •

Enrico Saretta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1