Le nozze in anteprima

Antonio Lorenzon vincitore di Masterchef sposa Daniel sul Ponte

Il sindaco Pavan celebrerà l’unione del campione di Masterchef e del compagno Lorenzon sposa Daniel l’11 ottobre sul Ponte Vecchio.
Daniel Bellinchiodo e Antonio Lorenzon: la loro unione civile sarà celebrata martedì 11 ottobre
Daniel Bellinchiodo e Antonio Lorenzon: la loro unione civile sarà celebrata martedì 11 ottobre
Daniel Bellinchiodo e Antonio Lorenzon: la loro unione civile sarà celebrata martedì 11 ottobre
Daniel Bellinchiodo e Antonio Lorenzon: la loro unione civile sarà celebrata martedì 11 ottobre

Dopo la proposta e l’anello di fidanzamento davanti a centinaia di migliaia di telespettatori, il sogno d’amore di Antonio Lorenzon, vincitore della nona edizione di Masterchef Italia, e del suo compagno Daniel Bellinchiodo sta per diventare realtà. Il prossimo 11 ottobre la coppia sancirà ufficialmente la propria unione con una cerimonia che si preannuncia come un grande avvenimento mondano all’insegna della sostenibilità, dei prodotti locali e dei colori.

Il matrimonio di Antonio Lorenzon, vincitore di Masterchef, sul Ponte di Bassano

Protagonista anche Bassano, con il suo monumento più rappresentativo, il Ponte Vecchio. Sono passati quasi due anni e mezzo, più di quanto i protagonisti avessero inizialmente previsto, dalla serata che ha immortalato Lorenzon in ginocchio davanti a Daniel, e ora non solo c’è la data ma, ovviamente, anche tutti i dettagli.

Ci ha pensato lo stesso Lorenzon, che si è avvalso dell’aiuto di un professionista nel campo dell’organizzazione di eventi: l’architetto e wedding planner Angelo Garini, coadiuvato dalla marosticense Sara Poli. L’appuntamento, per una ristretta cerchia di amici, tra cui molti volti noti del mondo dello spettacolo, sui quali il riserbo è ancora massimo, è a metà pomeriggio di quel martedì sul Ponte Vecchio. Gli sposi, accompagnati dalle rispettive madri, si incontreranno al centro del ponte e doneranno alle future suocere un bouquet.

E come nella migliore tradizione del monumento nazionale, che suggella l’amore a suon di musica, un quartetto d’archi, un baritono e un tenore accompagneranno il momento.

Il wedding planner Angelo Garini, organizzatre delle nozze di Antonio Lorenzon

«Sarà una piccola orchestra innovativa - rivela Garini - che alternerà arie d’opera a brani pop, interpretati da una cantante americana con l’accompagnamento di una tastiera elettronica».
Dal Ponte Vecchio il corteo nuziale si sposterà verso Palazzo Sturm, dove il sindaco Elena Pavan officerà l’unione civile. Il successivo momento conviviale è previsto al ristorante Ca’ Sette, con un menù attento ai prodotti del territorio e con una portata la cui ricetta è dello stesso Lorenzon. 

Il matrimonio di Lorenzon con Daniel Bellinchiodo all'insegna dell'ecosostenibilità

«Ecosostenibilità, colori e gusto scenografico sono i riferimenti per il sì di Antonio e Daniel – continua Garini. I fiori saranno di stagione, colti il giorno stesso nei campi di una Flower farm del Trevigiano. Anche le spugne per le composizioni floreali saranno naturali, come quelle scelte da re Carlo per il funerale di Elisabetta. Le tovaglie, coloratissime, sono state scelte e tagliate personalmente da Antonio».

Le bombiniere sono una "ricetta" dello sposo, vincitore di Masterchef

Sugli abiti degli sposi si sa poco o nulla, ma curiosando nel profilo Instagram di Lorenzon tutto farebbe pensare che possa essere Carlo Pignatelli lo stilista scelto. Quanto alle bomboniere, indiscrezioni parlano di «un’anteprima gourmet del dolce di Natale», sempre su ricetta di Lorenzon. Che aggiunge felice: «Ho tenuto Daniel all’oscuro di tutti i dettagli, per lui immagino sarà una sorpresa e un’emozione da fuochi d’artificio. Dopo vent’anni assieme, sarà un giorno speciale e avremo accanto le persone che hanno vissuto con noi i momenti più significativi del nostro amore.» 

 

 

Federica Augusta Rossi