CHIUDI
CHIUDI

15.10.2019 Tags: Bassano del Grappa , Marchesane , Anna Tibaldi , fibrosi cistica

Anna, leonessa
stroncata a 23 anni
dalla fibrosi cistica

Anna Tibaldi abitava a Marchesane con la famiglia
Anna Tibaldi abitava a Marchesane con la famiglia

BASSANO DEL GRAPPA. Una vita, troppo breve, passata a combattere contro la fibrosi cistica, la malattia che nelle prime ore di ieri si è portata via Anna Tibaldi, studentessa di 23 anni con la passione per lo sport e il coraggio di una leonessa. La notizia della morte si è sparsa in fretta in città, in particolare nel quartiere di Marchesane, dove la famiglia vive ed è molto conosciuta.

 

La giovane bassanese da alcuni mesi era ricoverata al Borgo Trento di Verona, dove i medici inutilmente si sono prodigati per guarirla. Anna aveva sempre affrontato bene le terapie, senza mai perdere il sorriso e senza mai smettere di fare progetti insieme alla sorella gemella Milena, con la quale condivideva tante passioni. Negli ultimi giorni, però, le condizioni cliniche della studentessa sono peggiorate, fino al tragico epilogo. Al capezzale di Anna c’era papà Giorgio. Nei tanti messaggi pubblicati anche sui social, si racconta del grave lutto che nove anni fa le strappò mamma Luisa, con tanti amici e bassanesi vicini alla famiglia, e che sanno che le due «potranno riabbracciarsi e non si lasceranno più». Tanti i messaggi di cordoglio pervenuti anche allo zio Gianpietro Conte, amministratore della pagina Facebook dei Bassanesi nel mondo.

F.C.

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1