CHIUDI
CHIUDI

07.07.2019

Vola nella voragine
per 3 metri: vitello
salvato dai pompieri

L'animale salvato dai vigili del fuoco
L'animale salvato dai vigili del fuoco

ROANA. Vola nella voragine di tre metri, salvato dai vigili del fuoco. Il protagonista di questa spaventosa avventura a lieto fine avvenuta a Roana tra Malga Verena e Malga dei Quarti è un vitellino di pochi mesi. I vigili del fuoco sono stati allertati alle 18 circa: l’animale si era allontanato dalla sua mandria e mentre pascolava alla ricerca di qualcosa da mangiare non si è accorto della fessura nel terreno che l’ha inghiottito. Il vitello, finito a oltre 3 metri di profondità, non aveva alcuna possibilità di venire fuori autonomamente.

 

I vigili del fuoco hanno estratto il vitello utilizzando il verricello Il giovane vitello è a malga Verena e sarà visitato da un veterinario

 

I pompieri arrivati sul posto con un fuoristrada, si sono calati nel crepaccio, riuscendo a fasciare l’animale con un sistema di cinghie e, con l’ausilio del verricello del fuoristrada e degli operatori che hanno sostenuto l’animale, a tirarlo fuori. Il vitello, dopo essere stato estratto, è stato portato in stalla nella stessa malga Verena, poco distante e oggi sarà visitato da un veterinario. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore. La voragine già censita sarà segnalata al comune per essere messa in sicurezza. 

K.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok