CHIUDI
CHIUDI

07.10.2019

Venerdì per ragazzi sulle orme del drago

I venerdì pomeriggio sulle orme del drago. Partirà questo mese e durerà fino a maggio una nuova iniziativa ludico-didattica ideata da Consuelo Morello e Silvia Ceriali rivolta a bambini dalla prima elementare alla seconda media. «Un cammino ricco di esperienze per inseguire i tuoi sogni, i tuoi talenti e l’amore per la natura»: così recita l’invito a intraprendere questa nuova avventura. «Le attività che proponiamo – dicono le organizzatrici – vengono fatte al Museo dell’acqua, in località Kaberlaba, e si svolgeranno soprattutto all’esterno, in mezzo alla natura circostante». L’idea si basa su un’antica leggenda dell’Altopiano poco conosciuta che narra di un drago lucente il cui giaciglio si trova sotto Cima XII. Il percorso alla ricerca di questo drago si svolgerà a tappe e punta a creare interazione tra i ragazzi e con la natura. In realtà si tratta di un viaggio di introspezione e di auto scoperta. Venerdì 18 ottobre alle 15.30 è in programma una giornata di prova. Giovedì 31 si terrà una festa aperta a tutti. Poi l’appuntamento sarà fisso ogni venerdì pomeriggio sempre alle 15.30 cominciando con una merenda. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok