CHIUDI
CHIUDI

24.06.2019

Un’estate di formazione relax e natura per i docenti

Sarà un’estate di formazione, innovazione, relax e natura quella preparata dall’Istituto d’istruzione superiore “Mario Rigoni Stern” di Asiago per docenti di vari ordini e gradi delle scuole. I corsi, preparati dalla dirigente scolastica Laura Biancato, prevedono lezioni di scrittura creativa e competente, di “tecnologia nello zaino”, il kit per il docente creativo e cooperativo e lezioni sull’utilizzo didattico di Google. Il corso di scrittura creativa sarà tenuto dai docenti della primaria Eva Pigliapoco e Ivan Sciapeconi, formatori sulla didattica per competenze e i tempi dell’innovazione, ed è indirizzato ai docenti della primaria. Le lezioni sulle metodologie innovative della scuola vedrà alternarsi in cattedra Laura Biancato, Paola Limone, Samanta Parise e Roberto Sconocchini e sono rivolte alla scuola primaria e secondaria di primo grado. È pensato per la secondaria di primo e secondo grado il corso sulle metodologie, in particolare nell’area umanistica, tenuto da Daniela Di Donato, Luca Raina e Anna Rita Vizzari, mentre il “Google bootcamp” curato da Campustore Academy sarà in preparazione all’esame di certificazione di Google for education. •

G.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok