CHIUDI
CHIUDI

21.01.2020

Tre spettacoli teatrali per non dimenticare

Tre spettacoli teatrali per ricordare il genocidio degli ebrei e quello degli italiani nelle foibe. In occasione della “Giornata della Memoria” e del “Giorno del Ricordo”, il 27 gennaio e il 10 febbraio, il Comune di Roana, in collaborazione con la pro loco Cesuna e l’associazione Conteiner di Camporovere, ha organizzato la messa in scena al cinema teatro Palladio di Cesuna di tre rappresentazioni teatrali prodotte dall’Associazione Culturale Terracrea. Il primo, in programma domenica alle 21, è intitolato “Prima di ogni altro amore” ed è incentrato sulla Giornata della Memoria raccontando la storia di due donne, molto diverse, ma accomunate dall’amore dei propri figli. Si racconta vicende accadute nel periodo nazista però con valenza anche odierna. Il secondo spettacolo, “Mai dimenticherò”, in scena durante l’orario scolastico in quanto dedicato agli studenti delle scuole medie, ricorda di nuovo la “Giornata della Memoria” con un momento di riflessione affinché questa tragedia non si ripeta più. Un percorso che non vuole portare allo sconforto ma fungere da monito per un futuro migliore. L’ultimo appuntamento è sabato 15 febbraio alle 21 con “Terra di vento e di Cicale”; opera che commemora il Giorno del Ricordo raccontando l’esodo degli italiani dalla Dalmazia e dall’Istria. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok