CHIUDI
CHIUDI

14.01.2020

“Pastore e pecore sotto la pioggia” Florian vince il “Mario Rigoni Stern”

Marco Florian con la presidente del Cai altopianese Daniela Finco
Marco Florian con la presidente del Cai altopianese Daniela Finco

È “Pastore e pecore sotto la pioggia” di Marco Florian l’immagine vincitrice del 5° Trofeo Mario Rigoni Stern, nell’ambito del concorso “Uomini, Boschi e Api”. È stata la foto più votata dalla giuria popolare durante il tour italiano della mostra, dedicata al tema “La montagna e il lavoro dell’uomo”. Già la giuria tecnica aveva segnalato la foto di Florian, di recente ecco anche il voto popolare, espresso con quasi 5 mila schede. In merito al Trofeto, il figlio di Mario Rigoni Stern, Alberico, ha detto: «È l’occasione per mantenere vivi i messaggi di mio padre, soprattutto quelli più intimi come il rapporto con la natura» La cerimonia di premiazione è stata aperto dal presidente del Consiglio comunale di Asiago, Chiara Stefani: «Ringrazio il Cai perchè il premio valorizza ulteriormente l’eredità culturale di Mario Rigoni Stern». Il Comitato scientifico centrale del Cai ha poi presentato il sesto concorso fotografico, dal titolo “Sentieri sotto la neve”. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok