CHIUDI
CHIUDI

06.11.2019

Lupo, un premio del Cai sulla via della coesistenza

I contrasti che si sono scatenati dopo il ritorno del lupo, anche a livello sociale, hanno spinto il Club alpino italiano che, attraverso il Gruppo di lavoro sui grandi carnivori, a cercare di favorire la vera conoscenza in merito alla presenza dell’animale e alle sue implicazioni organizzando il premio “Sulla via della coesistenza”, un concorso rivolto agli allevatori che operano in territorio montano e che mettono in atto buone pratiche di allevamento per mitigare il conflitto con il lupo e cercare un percorso di coesistenza. Un premio che diventa anche un contenitore di adattamenti comportamentali degli allevatori e dei mezzi di prevenzione utilizzati che possono così aiutare anche chi è ancora in “lotta” con il lupo per tutelare i propri animali. In palio ci sono dieci premi da 500 euro derivanti dagli introiti della mostra “Presenze silenziose - ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi” e dalle offerte raccolte grazie alla distribuzione dell'opuscolo realizzato a corredo della mostra. «Il premio - spiegano i promotori - vuole essere un segnale di vicinanza e di sostegno del Cai verso la categoria più esposta alle problematiche derivanti dal lupo». Per partecipare al premio gli allevatori basta scaricare e compilare i moduli necessari e inviare tutto all’indirizzo grandicarnivori@cai.it entro il 30 marzo 2020. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok