CHIUDI
CHIUDI

19.11.2019

Lezione per gli alunni sulle iniziative turistiche

Una mattinata a scuola di passione e competenza per le classi 3E e 5 E dell’Istituto di istruzione superiore “Mario Rigoni Stern” di Asiago, sezione turismo, che hanno avuto l’opportunità di incontrare gli organizzatori della manifestazione PomoPero con sede a Lusiana. «I ragazzi - spiegano gli insegnanti - sono stati colpiti dalla passione e dalla professionalità dello staff organizzativo e hanno capito che lavorare con chi condivide gli stessi interessi porta a ottenere un ottimo risultato. Inoltre hanno compreso che c’è bisogno di tanto lavoro e impegno da parte di ognuno dei componenti della squadra e di molta collaborazione con gli enti pubblici che approvano e promuovono la realizzazione di un progetto». Accanto allo staff di PomoPero, anche i curatori del Museo diffuso di Lusiana, che hanno raccontato agli studenti, anche loro con grande passione e competenza, la nascita, organizzazione e gestione di questa bella realtà. Entrambe queste attività - organizzazione di eventi e gestione di un museo - sono collegate al settore del turismo che è materia di studio all’Iis di Asiago. Nel salutare i ragazzi a fine mattinata, l’augurio da parte di tutti gli organizzatori è stato quello di riuscire a trovare una strada nel settore turistico e di intraprenderla con entusiasmo e professionalità. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok