CHIUDI
CHIUDI

21.03.2019

Lavori socialmente utili per i cittadini disagiati

Il Comune di Roana annuncia nuovi progetti di inserimento lavorativo e di inclusione sociale, indirizzati in particolare a persone in condizioni di “svantaggio sociale” e a “soggetti deboli” che soffrono di fragilità economica. Gli inserimenti lavorativi saranno nel campo della gestione del verde comunale, in convenzione con una cooperativa sociale, per il periodo da aprile a ottobre. La scelta delle persone svantaggiate da impiegare sarà effettuata dall’ufficio Servizi Sociali, che terrà conto di alcuni fattori come eventuale invalidità civile certificata, situazione economica disagiata, presenza di minori in famiglia, disoccupazione di lungo periodo e difficoltà di reperire in modo autonomo un impiego. I tirocini formativi di inclusione sociale saranno indirizzati in attività quali giardinaggio, cura della sentieristica, manutenzione di edifici pubblici, monumenti e strade e attività di supporto agli uffici comunali. Gli inserimenti e i tirocini formativi avverranno nel corso dell’anno in base alle risorse di bilancio e l’avvio di programmi di inclusione a cui il Comune ha aderito. Per informazioni gli interessati possono contattare i servizi sociali roanesi allo 0424 692035 in orario d’ufficio. Termine per la presentazione della domanda è il 15 aprile. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok