CHIUDI
CHIUDI

30.11.2019

La stradina “Dell’Oba” diventa una ciclopista

È stata istituita la pista ciclopedonale “Dell’Oba” ad Asiago. Il vicesindaco Franco Sella ha predisposto il divieto al transito di qualsiasi mezzo a motore lungo la strada bianca comunale di collegamento tra la contrada San Domenico e il laghetto Lumera, che sarà così trasformata in pista ciclopedonale con il passaggio consentito a pedoni, biciclette (anche elettriche) e cavalli. «La stradina è particolarmente frequentata da pedoni e ciclisti per raggiungere velocemente il centro storico di Asiago - spiega Sella -. Proprio per garantire la sicurezza di chi passeggia lungo la strada abbiamo voluto vietare il passaggio di moto, quad e mezzi agricoli che, oltretutto, comportavano un veloce degrado del fondo. In questo modo aggiungiamo un nuovo percorso ciclopedonale alla rete che stiamo costituendo – conclude il vicesindaco – che a breve sarà ancora più ampia con percorsi dedicati tra il centro e le zone di maggior frequentazione di ciclisti e pedoni. Appena conclusi gli ingenti lavori stradali in corso, tra le prime piste ci sarà quella che metterà in collegamento la zona delle scuole con il centro». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok