CHIUDI
CHIUDI

23.05.2019

L’orchestra sinfonica di Arad in concerto

La grande musica classica ritorna ad Asiago con l’orchestra sinfonica di Arad (Romania), che porterà al teatro Millepini la “Quinta di Beethoven”. Domenica alle 20.45 il teatro asiaghese ospiterà la famosa orchestra romena, in tournée in Italia, che sotto la direzione del tedesco Johannes Skudlik eseguirà la prima parte della celeberrima Quinta Sinfonia di Beethoven, un’occasione per ascoltare dal vivo, per la prima volta nel capoluogo dei Sette Comuni, la monumentale pagina di musica dall’incipit universalmente riconoscibile. Seguirà un’altra famosa pagina del repertorio romantico: il concerto in re maggiore per violino e orchestra di Tchaikovsky. La città di Arad ha sempre avuto una vita musicale molto ricca. Nel 1833 è stata fondata un’accademia musicale, la cui attività ha creato le basi per un’importante realtà culturale in cui si sono esibiti i più famosi musicisti europei. La Filarmonica di Stato fu fondata nel 1948 e da allora lavora con continuità. Dal 1973 l’Orchestra sinfonica ha effettuato tournée di alto livello in tutti gli stati europei. L’Ingresso al concerto è libero e gratuito. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok