CHIUDI
CHIUDI

15.05.2019

L’avanzo di bilancio è di mezzo milione

Chiude con un avanzo di bilancio di 524 mila e 188 euro l’attuale Amministrazione comunale di Gallio, che lascia così al prossimo Consiglio comunale un “tesoretto” piuttosto corposo. «Nessun debito fuori bilancio e tutte le opere in corso completamente finanziate», l’analisi durante l’ultimo consiglio di questa amministrazione, prima della tornata elettorale. Avvalendosi della facoltà prevista dalla legge per i comuni con popolazione inferiore ai 5 mila abitanti, come da tempo sollecitato dall’Anci, Gallio ha inoltre adottato a fini conoscitivi un sistema contabile civilistico. La legge infatti permette ai comuni piccoli di sospendere nel computo del rendiconto della gestione finanziario dell’anno precedente la contabilità economica patrimoniale. La decisione di sospendere dal rendiconto gestionale il conto economico e il bilancio consolidato è stata presa perché si tratta di attività molto complesse sia per la necessità da parte degli uffici di assimilare correttamente i nuovi criteri di valutazione sia per la difficoltà e i ritardi con cui i software si aggiornano alle normative. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok