CHIUDI
CHIUDI

28.01.2020 Tags: Asiago , Dante , Rai3

I violini di Leonardo
per celebrare
i 700 anni di Dante

Leonardo Frigo durante la decorazione dei violini
Leonardo Frigo durante la decorazione dei violini

I violini di Leonardo saranno pronti in vista delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante, anniversario che ricorrerà nel 2021. L’immensa e particolare opera di Leonardo Frigo, giovane artista altopianese, ormai da anni residente a Londra, consiste nella rappresentazione su 33 violini dell’Inferno dantesco, un violino per ogni canto. Un’idea che sta già riscuotendo enorme successo: Frigo è appena stato ospite della trasmissione “Le parole della settimana” di Rai3 e si profilano inoltre collaborazioni con istituzioni culturali importanti e pure una mostra nella sua Asiago.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok