CHIUDI
CHIUDI

28.11.2019

Doposcuola per alunni che praticano uno sport

Fare i compiti “sportiva-mente”. È lo slogan della nuova iniziativa del Comune di Asiago, che ha incaricato Altopiano Sport Academy di organizzare un doposcuola gratuito per insegnare ai ragazzi tesserati con una società sportiva come coniugare impegni scolastici e agonistici. L’offerta è rivolta agli studenti residenti ad Asiago e mira all’apprendimento di un metodo di studio capace di associare gli impegni scolastici e quelli sportivi. «Il progetto – spiega il vicesindaco Franco Sella – fissa degli obiettivi tra cui l’assistenza nello svolgimento dei compiti per casa e l’acquisizione di strategie che partono proprio dall’organizzazione del lavoro e alla pianificazione dello studio, integrandolo con gli allenamenti e le gare. Facendoli lavorare in gruppo si vuole anche promuovere la socializzazione tra di loro al fine della condivisione dei metodi e all’aiuto reciproco». I partecipanti si ritroveranno nella sala archivio della biblioteca comunale. Per ora la proposta, sostenuta economicamente dal Comune con un contributo 5 mila euro, sarà attiva nel mese di dicembre con nove appuntamenti, anche durante le vacanze. «Questo progetto - conclude Sella - punta alla sinergia tra lo studio e il mondo dello sport, filosofia che contraddistingue la stessa Altopiano Sport Academy». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Oltre al turismo quale potrebbe essere la chiave per lo sviluppo dell’Altopiano?
ok