CHIUDI
CHIUDI

23.01.2020 Tags: Mussolente

A Casoni il docufilm “Il Caduto del Grappa”

Il Grappa, la Grande Guerra, le penne nere. Nuovo appuntamento con la storia, domani sera a Mussolente. Alle 20.30 all'auditorium “Bortolo Busnardo” di Casoni sarà infatti proiettato il cortometraggio “Il Caduto del Grappa”, un docu-film che racconta la vera storia di un alpino di Lamon morto sul Massiccio durante la Battaglia d’arresto, combattuta nel dicembre del 1917 e decisiva per le sorti del conflitto. La pellicola, girata dal regista Cristiano Piccolo sulla sceneggiatura di Moreno Piccolo, scaturisce dalle ricerche di Denny Mastel, appassionato rievocatore storico e lontano parente del protagonista della vicenda. Il corto sarà presentato a Casoni proprio dal regista e dallo sceneggiatore. La serata, promossa dal gruppo Alpini di Casoni con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, sarà animata dall'esecuzione di alcuni brani da parte del coro Voce Alpina di Onigo e dalla presenza dei rievocatori del Gruppo Storico Btg. Bassano” in divisa d'epoca. Al termine della proiezione, a cui parteciperanno anche il sindaco di Mussolente Cristiano Montagner e l'assessore alla cultura Alessandra Dissegna, è previsto un intervento da parte degli storici Lorenzo Capovilla e Leonardo Bortignon. •

C.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1