CHIUDI
CHIUDI

15.06.2019

Violento schianto contro un’auto Motociclista grave

L’incidente è avvenuto tra via dell’Industria e via Quinta Strada.  G.Z.
L’incidente è avvenuto tra via dell’Industria e via Quinta Strada. G.Z.

Grave incidente stradale ieri intorno alle 12 ad Arzignano all'incrocio tra via Del Lavoro e via Quinta Strada. Coinvolte una moto ed un'auto: la peggio è toccata al centauro che poi è stato trasportato con codice rosso all'ospedale San Bortolo di Vicenza con un'eliambulanza. Per permettere l'atterraggio dell'elicottero via Del Lavoro, l'arteria principale della zona industriale, è stata temporaneamente chiusa deviando il traffico lungo altre arterie. Lo scontro è avvenuto nell'orario di punta in una strada che quotidianamente è percorsa da intenso traffico per l'uscita dei lavoratori in concomitanza con l’orario della pausa pranzo. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia locale Vicenza Ovest, intervenuta con tre pattuglie per eseguire i rilievi e regolare il traffico consistente, a quell’ora. Da una prima sommaria ricostruzione sembra che Patrizia Spezie, 52 anni, residente a Monteforte d'Alpone, in provincia di Verona, alla guida di una Fiat Punto Cabrio, stesse iniziando a compiere una manovra di svolta a sinistra per immettersi da via Del Lavoro in via Quinta Strada quando alle sue spalle è sopraggiunta una motocicletta condotta da Luca Bernardini, 46 anni, di Arzignano. Il centauro, che era in sella ad una Ducati, non è riuscito a evitare l'impatto finendo contro la fiancata dell'utilitaria e cadendo rovinosamente sull'asfalto. Per soccorrere i feriti, automobilista e motociclista, sul posto sono intervenute due ambulanze del Suem 118. Le conseguenze più gravi sono state riportate dal guidatore della moto: il personale sanitario dopo aver stabilizzato il 46enne, data la natura delle lesioni riportate, ha ritenuto indispensabile evitare il trasporto in ambulanza facendo intervenire l'elisoccorso di Verona Emergenza. Per far atterrare l'elicottero sulla carreggiata, il più vicino possibile al ferito, via Del Lavoro è stata chiusa al transito fino al completamento delle operazioni. Al pronto soccorso dell’ospedale San Bortolo, dove è giunto con un codice rosso, a preoccupare i medici è stato il grave trauma toracico riportato dal motociclista sbattendo contro la vettura. È stato ricoverato in rianimazione, con prognosi riservata. Il guidatore della Fiat Punto invece se l'è cavata senza particolari conseguenze. Gli agenti della polizia locale Vicenza Ovest stanno anche accertando se il centauro fosse in fase di sorpasso e il tipo di velocità tenuta su quel tratto di strada. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Giorgio Zordan
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1