CHIUDI
CHIUDI

29.05.2019

Zaffari torna al timone dopo cinque anni da vice

Diego Zaffari
Diego Zaffari

Diego Zaffari, 54 anni, vicesindaco uscente, dopo 5 anni, torna a sedere sulla poltrona di sindaco (che era già stata sua per due mandati) con “Uniti per Montorso” grazie al 45,1% delle preferenze ottenute. «Il risultato – commenta – non era affatto scontato. Se la prima volta sono stato eletto sindaco sulla fiducia, questa è una conferma che il mio operato e quello della mia squadra sono stati apprezzati. Mi piace sottolineare che la campagna elettorale appena conclusa è stata all'insegna della correttezza, priva di attacchi da una parte e dall'altra. I buoni rapporti intercorsi con i candidati sindaci avversari e le loro squadre mi auguro proseguano anche in consiglio comunale. Del resto tutti lavoriamo per il bene comune del nostro paese». Ilaria Martini, consigliere comunale uscente, con la lista “Insieme per Montorso-Lega Liga Veneta Salvini” ha raggiunto il 36,6% delle preferenze. «Siamo contenti di aver avuto dalla nostra una buona fetta dell'elettorato. Eravamo l'opportunità per cambiare il governo del paese dopo 20 anni, dispiace che l'opportunità non sia stata colta dalla maggioranza della gente: forse era giunto il momento per un cambiamento. Ha vinto la parte, per così dire, più conservatrice, che al nuovo ha preferito il vecchio». Carlo Curti, 40 anni, al debutto nella scena politica del paese con la lista “La Svolta per Montorso” s'è fermato al 18,3%. «Sinceramente - ha dichiarato - speravo in qualcosa di più. In particolare sono rimasto sorpreso del risultato ottenuto da Diego Zaffari: dopo 20 anni credevo che il paese fosse pronto per un cambiamento. Ma il cittadino ha sempre ragione: se è stato rivotato vuol dire che qualcosa di buono lo avrà fatto. Questa campagna elettorale per me è stata un’esperienza molto positiva. Mi servirà per avere più grinta:fra 5 anni saremo più agguerriti». Questa la composizione del consiglio comunale. La maggioranza (“Uniti per Montorso”), incluso il sindaco Diego Zaffari, è composta da Annalisa Zordan (ha ottenuto 75 preferenze), Mirco Roncolato (72), Antonio Tonello (69), Chiara Dal Ben (64), Daniela Brunello (47), Gaetano Rigodanzo (38), Emma Baron (23) e Valerio Nori. Per le opposizioni tre seggi sono andati alla candidata sindaco Ilaria Martini, Alessandro Biasin e Silvano Nicolato (“Insieme per Montorso”); uno al candidato sindaco Carlo Curti (“La svolta per Montorso”). • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1