CHIUDI
CHIUDI

04.06.2019

Sicurezza in strada Al via il cantiere per la nuova ciclabile

La consegna dei lavori alla ditta da parte del sindaco Albiero.  M.G.
La consegna dei lavori alla ditta da parte del sindaco Albiero. M.G.

Inizia il cantiere per il nuovo tratto di pista ciclabile e l’attraversamento pedonale sulla provinciale Valdichiampo, a Zermeghedo. Consegnati i lavori alla ditta esecutrice, che avrà 120 giorni di tempo per completarli. Il progetto, di 180 mila euro, di cui 110 mila da contributo della Provincia, prevede il proseguimento della pista ciclopedonale di via Segala lungo la Valdichiampo, sul lato sinistro per chi va ad Arzignano, e il raccordo con il marciapiede di via Marconi, che immette in zona industriale. A circa metà del nuovo tratto verrà creato l’attraversamento con semaforo a chiamata, mentre sull’altro lato verrà realizzato un secondo tratto di pista che si congiungerà con via Oltrechiampo. «La ciclabile e l’attraversamento pedonale - afferma il sindaco, Luca Albiero - creano un percorso protetto tra i nuclei abitati al di là del Chiampo e la zona centrale del paese. Ci sarà maggiore sicurezza. L’opera pubblica, inoltre, si collegherà con la pista ciclopedonale del Chiampo, rappresentando un’opportunità per chi dal percorso lungo l’argine volesse raggiungere velocemente il centro». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1