CHIUDI
CHIUDI

22.10.2019

Parco, area per cani e pista ciclopedonale Via libera al cantiere

Il sindaco Albiero ha presentato il progetto del nuovo parco.  M.G.
Il sindaco Albiero ha presentato il progetto del nuovo parco. M.G.

Un nuovo parco, con pista ciclopedonale e area sgambettamento cani. Prende il via il cantiere per l’area verde nel cuore di Zermeghedo con la consegna da parte del Comune dei lavori all’impresa che avrà tre mesi per realizzare l’opera da 110 mila euro stanziati dalla casse municipali, cui si aggiungono 50 mila euro del ministero per lo Sviluppo economico. Il parco sorgerà su un’area delimitata dalle vie 4 Novembre, Mieli, Verdi e Costeggiola, per 5.200 metri quadri, di cui 1.320 recintati per lo sgambettamento dei cani, con fontanella e predisposizione per l’illuminazione. Previsti riporti di terra per mitigare le pendenze della pista e anche tre panchine. «Con questo parco dotiamo il paese di una nuova area verde a beneficio di tutti - afferma il sindaco, Luca Albiero -. Sarà un luogo ideale in cui trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta e attrezzato per gli amici a quattro zampe. Nell’area sgambettamento poi stiamo pensando di regolare l’accesso tramite tessera, per evitare che si introducano persone non autorizzate». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1