CHIUDI
CHIUDI

19.02.2019

Muro pericolante sul rio Rodegotto Ora scattano i lavori

I lavori sul rio Rodegotto.  G.Z.
I lavori sul rio Rodegotto. G.Z.

«Un lavoro importante per la tenuta del torrente, ma anche per la sicurezza dei cittadini che ogni giorno costeggiano il corso d’acqua». A confermarlo è il presidente del consorzio Alta pianura veneta, Silvio Parise, commentando i lavori eseguiti dallo stesso consorzio di bonifica sul rio Rodegotto a Montorso. In quel punto è stato completato il rifacimento di un tratto di muro arginale che funge anche da cordolo per la strada. «La criticità del muro in questione - spiega Parise - era stata individuata dal personale del consorzio ed una volta esaminata tecnicamente la situazione, si è provveduto ad effettuare i lavori di ricostruzione dello stesso. Si tratta di un’opera di per sé dalle modeste dimensioni, ma che svolge un ruolo fondamentale per la sicurezza di quel tratto di strada e per il territorio». Il cordolo ripristinato sul Rio Rodegotto, infatti, richiedeva un’attenta manutenzione, perché rappresenta anche un’importante opera di tenuta per il corso d’acqua. «Lavori di questo tipo – conclude il presidente Silvio Parise - richiedono personale attento e presente nella rete di competenza. Interventi di manutenzione del genere vengono effettuati proprio in una logica di prevenzione, per scongiurare il verificarsi di danni seri per il territorio e che potrebbero causare anche incidenti stradali» e dunque con rischi evidenti per le persone. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Giorgio Zordan
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1