CHIUDI
CHIUDI

26.03.2019

Al via i lavori per la ciclabile «Più sicuri a piedi e in bici»

I lavori in via Roggia di Mezzo.  G.Z.
I lavori in via Roggia di Mezzo. G.Z.

Sono iniziati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile lungo via Roggia di Mezzo, nel territorio comunale di Montorso. «Siamo finalmente riusciti - spiega il primo cittadino Antonio Tonello - ad aprire il cantiere di quest’opera tanto attesa. Darà la possibilità agli abitanti di via Roggia di Mezzo, e non solo, di spostarsi a piedi e in bicicletta con maggiore sicurezza in una strada che molto trafficato. Andremo così a creare un percorso protetto che collega via Papa Giovanni XXIII con la pista ciclabile del Chiampo ed il centro del paese. I lavori si protrarranno, salvo imprevisti legati principalmente alle condizioni meteorologiche, per circa un mese. Durante questo periodo la viabilità è confermata in entrambi i sensi di marcia. Ovviamente - conclude - si raccomanda prudenza». Il percorso si snoderà lungo il lato destro della strada (in direzione Montecchio Maggiore), partendo dal ponte sul fiume Guà fino all’incrocio con via Roggia di Sopra, per complessivi 135 metri di lunghezza. L’intervento, sostenuto da una spesa comunale di circa 100 mila euro, prevede anche l’allargamento dagli attuali 85 centimetri ad un metro e mezzo del marciapiede sul ponte, lungo 34 metri. La pista ciclabile avrà una larghezza di 2,5 metri grazie alla realizzazione di un terrapieno oltre il ciglio della strada. «Questi lavori – aggiunge il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Diego Zaffari – si inseriscono in un progetto più ampio riguardante la zona oltre Guà, che prevede nei prossimi mesi, in concomitanza con i lavori di Acque del Chiampo per l’installazione dei nuovi filtri dell’acquedotto, la realizzazione anche di un marciapiede che dal termine della pista ciclabile giungerà fino all’incrocio con via Corcironda, per il quale abbiamo previsto una spesa di 300 mila euro». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Giorgio Zordan
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1