CHIUDI
CHIUDI

22.09.2019

Nuove aule a scuola e altri 40 posti auto con mezzo milione

Il polo scolastico di via Borgolecco, a Gambellara. GUARDA
Il polo scolastico di via Borgolecco, a Gambellara. GUARDA

Mezzo milione di euro per le nuove aule scolastiche e una quarantina di altri posti auto. È l’obiettivo dell’ultimo stralcio, il terzo, dell’ambizioso progetto che riguarda la scuola media “Sandri” e la primaria “Vignato” che costituiscono il polo scolastico di via Borgolecco, a Gambellara. «Dopo la conclusione nelle settimane scorse del primo e del secondo stralcio, che ha visto la realizzazione, aumentando la sicurezza, del nuovo accesso alle scuole dal retro, della piazzola rialzata per lo scuolabus e del parcheggio da quaranta posti, c’è ora l’intenzione di concludere il progetto complessivo con il lavoro più corposo», spiega il sindaco Michele Poli. «Si tratta - precisa - della creazione di quaranta posti auto, che raddoppieranno la capienza dell’attuale nuovo parcheggio, e di due aule scolastiche, che potranno essere utilizzate sia per la didattica che per i laboratori. Inoltre, l’accesso sul retro verrà ulteriormente migliorato, ottimizzandolo in maniera definitiva». L’inizio del cantiere è previsto dopo la conclusione dell’anno scolastico. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1