CHIUDI
CHIUDI

14.02.2020

Una mascotte verde al Cfp Fontana «Aiutare l’ambiente»

Gli studenti del Cfp piantano il tiglio con Peripoli e il sindaco Macilotti
Gli studenti del Cfp piantano il tiglio con Peripoli e il sindaco Macilotti

Hanno piantato nel cortile un tiglio, come mascotte verde della scuola. Gli studenti del Centro di formazione professionale “Fontana” di Chiampo hanno aderito alla campagna “Beleafing” del Comune. È un progetto di riforestazione urbana sostenuto da alcune aziende locali illuminate, che vedrà la distribuzione di cinquemila piante nella Valchiampo. Le prime mille piante, tra ciliegio, carpino, leccio, ligustro, roverella, corniolo, tiglio e castagno sono già state smistate. Anche la scuola Fontana ha prenotato on line il proprio albero. «I professori ci hanno spiegano il senso di questo progetto e abbiamo pensato che fosse una bella cosa fare la nostra parte», spiegano gli studenti. La cerimonia ufficiale di messa a dimora dell’albero è avvenuta alla presenza del direttore del Centro di formazione professionale chiampese Roberto Peripoli e del primo cittadino Matteo Macilotti: «Siete voi ragazzi il futuro della città - ha detto - e questa iniziativa mira a far comprendere l’importanza del verde, nel mondo afflitto da cambiamenti climatici e dall’inquinamento», ha concluso. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1