CHIUDI
CHIUDI

18.01.2020

Una mappa dei sentieri per rilanciare il turismo

Ritrovare i sentieri dimenticati o perduti. Con un nuovo progetto l’Amministrazione comunale di Nogarole, assieme a Pro loco, gruppo Alvese e associazioni del territorio, chiama a raccolta i cittadini per la valorizzazione del territorio. L’iniziativa si chiama “Sviluppiamo i nostri sentieri” e ha l’obiettivo di formare un gruppo di persone disponibili e interessate a ripercorrere i vecchi sentieri collinari, procedendo a una mappatura. Il progetto vuole infatti tracciare e segnalare i percorsi, in parte esistenti, e in molta parte non più percorsi o dimenticati, e creare un nuovo reticolo fruibile da tutti. «Vogliamo creare una serie di percorsi consultabili on line e stampabili – spiega il vice sindaco Enrico Corato –. Abbiamo un patrimonio verde che deve essere riscoperto». Le finalità del progetto sono quelle di realizzare una forma di turismo sostenibile che permetterà di valorizzare il territorio, promuovere le aziende agricole e i prodotti tipici locali, sostenere l’economia locale portando indotto a negozi, ristoranti e attività del paese. Il primo incontro si terrà mercoledì 22 gennaio, alle 20.30, nella sala comunale. L’ingresso all’incontro è libero e aperto a tutti. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1