CHIUDI
CHIUDI

23.03.2019

"Signore delle Cime"
di Bepi De Marzi
compie 60 anni

CRESPADORO. In tanti si sono ritrovati questa mattina al Rifugio Bertagnoli, con grande emozione e commozione, per l’inaugurazione della scritta “Signore delle Cime”, con il simbolo del coro “I Crodaioli”, realizzata da Veneto Agricoltura e sostenuta dal Comune di Crespadoro e dal Cai sezione di Arzignano, su idea del coro.

 

GUARDA LE FOTO

 

Un’iniziativa per ricordare un canto diffuso nel mondo, che è stato ideato e composto dal maestro De Marzi, che qui ha le radici. L’alpinista Bertagnoli morì nell’aprile 1951 travolto da una valanga, e nell’ottobre 1958 inaugurando il rifugio a lui dedicato, fu intonato per la prima volta il canto destinato a diventare simbolo della montagna.

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

M.P.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1