CHIUDI
CHIUDI

29.11.2019

Serata sull’astronomia al Marsec e anche online

Il 2019 è stato proclamato dall'Unesco Anno internazionale della tabella periodica degli elementi chimici per celebrare i 150 anni dalla prima pubblicazione della Tabella di Dmitrij Mendeleev. Al Marsec (Marana space explorer center) viene celebrato questo anniversario con una conferenza ad hoc, prevista oggi alle 21, dal titolo “Astronomia in Tavola” ovvero come si sono creati tutti gli elementi chimici che oggi conosciamo partendo dalla materia originaria dell'universo. Relatore sarà l'astronomo Simone Zaggia, ricercatore Inaf e docente all'Università di Padova, facoltà di astronomia. L'incontro è previsto che si tenga nella sala conferenze del Marsec in contrada Pasquali a Marana di Cresapdoro. «Abbiamo preferito far prenotare i posti per la conferenza essendo questi limitati a 60 - spiega Stefano Lora direttore della didattica e della divulgazione del Marsec - dando una prelazione ai soci del Marsec. I posti sono andati letteralmente a ruba tanto che in appena 12 ore dalla pubblicazione erano esauriti. Comunque per chi non può trovare posto in sala ci sarà una grande novità ovvero trasmetteremo l'evento live sulla nostra pagina Facebook. Grazie a una sala regia con telecamere brandizzate riusciremo a mettere on line l'evento in alta risoluzione. Sarà il primo di vari appuntamenti con astronomi astrofici, cosmologi e altri che abbiamo in previsione al Marsec con cadenza mensile. Chi vuole seguire le nostre attività, che sono tantissime e per tutte le età, consiglio di seguire il sito www.marsec.org sempre aggiornato». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1