CHIUDI
CHIUDI

21.11.2019

Riutilizzo dell’acqua Un concorso per le scuole

Sensibilizzare e coinvolgere i giovani su tematiche molto attuali quali l’educazione ambientale, la sostenibilità, l’importanza del riuso e del riciclo e il valore dell’acqua. È l’obiettivo del progetto “Da te per te” che viene presentato stasera alle 20.30 nella sala del consiglio comunale di Chiampo. È un’iniziativa della scuola media “Melotto”, grazie al supporto del Comune e di Acque del Chiampo con il patrocinio di Agesc, Associazione genitori scuole cattoliche). Il concorso è aperto a tutti i ragazzi e ai cittadini che volessero, con il loro contributo artistico, sottolineare l’importanza di un dibattito e di una riflessione sul delicato equilibrio che l’ecosistema sta vivendo. I prodotti andranno poi a creare una nuova grafica per il calendario 2021 della raccolta differenziata del Comune. Sono previste due categorie: una per elaborati artistici (immagini e disegni) e una per elaborati scritti (poesie e brevi brani) con relativi premi e un ulteriore premio “Città di Chiampo”. Durante la serata interverranno Alberto Pallavicini, nutrizionista e docente di scienze, assieme ad alcuni ragazzi e professori della scuola media. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1